Grazie alla tecnologia mild-hybrid, Audi ti porta ovunque, anche nei centri urbani. Il mild-hybrid, infatti, rende possibile la riduzione dei consumi e delle emissioni in città. Con l'omologazione ibrida di A7 Sportback, la Casa dei quattro anelli porta avanti la sua missione per lo sviluppo di una mobilità sostenibile: il rafforzamento dell’offerta ibrida si inserisce nel piano di elettrificazione della gamma e prevede anche sostanziali vantaggi.

Soluzioni tecniche per veleggiare a emissioni zero. Audi A8 e A7 Sportback vantano del sistema MHEV (mild-hybrid electric vehicle) di serie basato su una rete di bordo principale a 48 Volt che assicura un’efficienza superiore, la riduzione dei consumi e un sensibile recupero di potenza, grazie alla funzione di veleggiamento a motore spento.

 Una soluzione tecnica che integra una batteria compatta agli ioni di litio e un alternatore-starter azionato a cinghia, collegato all’albero motore. Nel campo di velocità compreso tra 55 e 160 km/h, quando il conducente rilascia il pedale dell’acceleratore, l’ammiraglia e la nuova Gran Turismo Audi possono veleggiare, ovvero avanzare per inerzia con il motore spento a zero emissioni per un massimo di 40 secondi.

 Quando il guidatore accelera di nuovo, l’alternatore-starter azionato a cinghia esegue un processo di riavvio rapido e impercettibile. Il sistema a 48 Volt è dotato di un’elevata potenza di recupero, fino a 12 kW e vanta la possibilità di ricorrere allo start/stop già a partire da 22 km/h.

A7Mild.jpg

Con Audi sulla strada della sostenibilità. La Casa dei quattro anelli, dopo aver elettrificato la gamma A8 e aver destinato la configurazione MHEV a 12 Volt ai motori 2.0 TFSI delle famiglie A4 e A5, dimostra in sostanza di mettere al centro il valore della sostenibilità e lo prova proprio grazie all’omologazione ibrida della seconda generazione di A7 Sportback. A fare la differenza è il sistema MHEV a 48 Volt che permette la sensibile riduzione dei consumi - fino a 0,7 litri di carburante ogni 100 chilometri  - e delle emissioni inquinanti. Questa tecnologia, oltre ad essere un ulteriore concreto passo verso la mobilità sostenibile, porta anche vantaggi pratici: in base alle legislazioni locali, i modelli mild-hybrid Audi godono delle agevolazioni per il bollo e non sono soggetti ai blocchi del traffico, accedono senza spese alle ZTL e all’Area C di Milano e possono parcheggiare gratuitamente nelle aree di sosta contrassegnate dalle strisce blu.  

Un futuro elettrizzante. Il rafforzamento dell’offerta ibrida s’inserisce nel piano di elettrificazione della gamma Audi, già forte delle versioni e-tron di A3 Sportback e Q7 con tecnologia plug-in. Inoltre la Casa dei quattro anelli offre già il proprio sostegno a molteplici programmi di sviluppo delle infrastrutture di ricarica in Sardegna, a Campiglio e in Alta Badia, partecipa attivamente al progetto Eva+ per la creazione di una rete di ricarica elettrica in Europa, e ha stilato di recente un accordo strategico con Enel per la fornitura di servizi legati all’acquisto della nuova e-tron quattro, la nuova vettura completamente elettrica Audi.

Il futuro della mobilità, per la Casa dei quattro anelli, è già presente ed elettrizzante.