La Casa dei quattro anelli anticipa un futuro che è già presente. Un futuro che si articola alla perfezione in una macchina che è anche qualcosa di più di un semplice veicolo. La nuova Audi A8, infatti, sfrecciando su strada sembra essere incastonata all'ambiente circostante come un gioiello prezioso. A renderla straordinaria, il prestigio e la raffinatezza tecnologica, le luci e il design tra i più innovativi al mondo. Come un gioiello, Audi A8 brilla di una luce speciale.      

Bellezza e tecnologia si abbinano, in questo modello, anche alla massima funzionalità che favorisce tutta la sicurezza di cui ha bisogno chi, ogni giorno, si muove sia per lavoro che per le proprie attività personali. Ci sono, infatti, alcuni elementi di spicco che rendono Audi A8 l’auto ideale per chi sceglie di unire il fascino di un'auto di lusso con il massimo del comfort.

 

Luci che interagiscono con la strada. 

Le luci, dunque, rappresentano uno dei punti di forza di Audi A8. La loro dinamicità è l'elemento che le rende interessanti da tutti i punti di vista, da quello estetico a quello della sicurezza. La nuova Audi A8 è dotata di laser e proiettori LED Matrix HD che interagiscono con la strada ancora prima di sterzare. Il che significa che anche la guida al buio diventa un'esperienza di viaggio all'insegna della serenità e di un'atmosfera rilassata in qualsiasi momento del giorno. Inoltre, i gruppi ottici posteriori OLED consentono una distribuzione della luce omogenea. L'altissima tecnologia che sta alla base dei gruppi ottici OLED è il frutto della collaborazione tra ingegneri e designer specializzati. Grazie al loro instancabile lavoro di ricerca e dialogo multidisciplinare, chi sale a bordo di Audi A8 ha una visione del tutto chiara del percorso da intraprendere, senza punti di oscurità. A trarne giovamento è il benessere generale dei presenti nell'abitacolo che potranno godersi l'esperienza e vivere a pieno il tempo trascorso in auto.

Design all'avanguardia, un anticipo di futuro.

La filosofia all'avanguardia di Audi si esprime, con il design di Audi A8, al suo massimo potenziale. Il prototipo, infatti, incarna i tre valori principali del brand: progresso, sportività e raffinatezza. Per questa ragione si può davvero affermare che A8 sia, al momento, la nave ammiraglia della Casa del quattro anelli. Il modello contiene in sé tutte le caratteristiche distintive di design che ha una tradizionale berlina – lunghezza, spessore, solidità – e al contempo tutta la dinamicità di una vettura sportiva ed elegante.

 

Il lavoro che sta dietro un risultato simile è stato intenso da parte dei migliori designer sul mercato. Ottenere un veicolo dalla muscolatura imponente e insieme dalla leggerezza delicata non è impresa da tutti. Chi lavora in Audi sa che il marchio ha come punto di forza l'eccellenza in ogni ambito e l'essere sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza. Questa mentalità si riflette, in un modello come A8, nell'uso dei materiali migliori, nelle idee più innovative e, appunto, nel design più rivoluzionario e capace di mettere insieme tutte le esigenze di chi ama la guida.

 

Ed è proprio vero che i frutti della sperimentazione e del coraggio dei migliori designer vanno tutti a completo vantaggio dei clienti Audi. Chi sceglie A8, in particolare, sa a priori che la sua è una scelta di campo ovvero la certezza di avere per sé le più incredibili e sofisticate innovazioni al servizio del completo agio su strada. In questo senso, A8 consente di avere un’anteprima di come sarà il futuro dell'auto in casa Audi: né più né meno che qualcosa di meraviglioso.