Un mini-bond da 2 milioni per finanziare gli investimenti sull’advertising digitale e l’espansione in regioni strategiche. È la soluzione scelta da The Outplay, l’azienda di video pubblicitari fondata dall’ex volto di Mtv Andrea Pezzi, per accelerare su crescita e potenziamento delle sue tecnologie proprietarie. Con un occhio di riguardo per l’intelligenza artificiale e machine learning, i sistemi che consentono alle macchine di apprendere funzioni routinarie. La mini-obbligazione è stata strutturata da Banca Finint e prevede una durata di 5 anni, con scadenza al 30 settembre. Un dettaglio: il bond è stato sottoscritto dal Fondo strategico Trentino-Alto Adige, in vista degli investimenti nella Regione programmati da The Outplay. Si tratta del 14esimo bond “micro” sottoscritto dal Comparto di Trento del Fondo strategico Trentino-Alto Adige, a margine di investimenti complessivi per 63,5 milioni di euro. TheOutplay si occupa – anche – di precision marketing, una branca del marketing specializzata nella raccolta di dati per indirizzare il cliente in maniera sempre più puntuale. E tra le sue leve c’è proprio l’intelligenza artificiale, sotto forma di algoritmi capaci di analizzare informazioni sugli utenti.