di Iacopo Barison

La Fitways Technology Inc., una società di tecnologia applicata ai viaggi con sede a Los Angeles, ha annunciato oggi il lancio della nuova piattaforma Flit. Travel, uno strumento all-in-one che permetterà alle imprese e alle aziende di prenotare e gestire i loro itinerari di viaggio compresi i voli, gli hotel e il trasporto terrestre.

I dati, in base alle ricerche effettuate, suggeriscono che nel campo dell’industria ogni anno si svolgono circa 445 milioni di viaggi d'affari, dando vita a un business di più di 251 miliardi di dollari. Mediamente, per un singolo viaggio, le aziende spendono circa 2.600 dollari a persona, con riferimento a tratte internazionali. Il Director of Growth di FlitWays, Zacky Hamraz, ha così commentato: "Flit.Travel sarà uno strumento all-in-one che permetterà alle aziende di prenotare un itinerario completamente personalizzabile da un'unica piattaforma".

Flit. Travel avrà anche altri servizi, che rappresenteranno un valore aggiunto per i viaggiatori, come il check-in espresso, l'accesso alle aree lounge degli aeroporti, le auto a noleggio, servizi relativi ai bagagli e altro ancora. "Immediatamente, le imprese e le aziende avranno accesso a oltre 7.000 voli, 200.000 alberghi e 20.000 servizi di auto in oltre 450 città".

La piattaforma avrà la capacità di integrarsi con i principali strumenti di spesa di viaggio come Concur. FlitWays ha anche introdotto dei Servizi Concierge, costituiti da assistenti di viaggio personali per facilitare ai clienti la pianificazione delle prenotazioni, le possibili modifiche o richieste speciali.

In definitiva FlitWays, grazie al suo software innovativo e alla rete globale di servizi di auto, offrirà sia alle imprese che ai distributori di viaggi una piattaforma completa e altamente differenziata di gestione dei trasporti terrestri e servizi annessi. Le compagnie aeree, gli alberghi e le agenzie di viaggi on-line avranno d’ora in poi un nuovo modo per integrare i servizi di mobilità terrestre con le loro offerte di base.