di Federica Tattoli

Il premio CSO50, giunto ormai alla sua sesta edizione, si rivolge alle cinquanta aziende più meritevoli nel campo dell’innovazione nei loro progetti di digital security; nella prossima edizione del 2018, il premio verrà assegnato per la seconda volta a Genpact, compagnia di servizi focalizzati sula sicurezza e digitalizzazione aziendale.

È il secondo anno consecutivo che Genpact riceve il prestigioso riconoscimento. La motivazione per il premio CSO50 2018 riguarda la sua iniziativa Cyber Defense Center, che ha adottato un approccio estremamente innovativo per quanto riguarda la tecnologia di intelligence sulla sicurezza digitale. A far guadagnare a Grenpact il prestigioso premio CSO50 nell’ edizione 2017 era stato invece il suo programma Data Loss Prevention 2.0, che ha migliorato i processi per la protezione delle informazioni riservate.

Amy Better, executive editor di CSO, dichiara: "Tra il flusso apparentemente costante di violazioni della sicurezza delle notizie, le vulnerabilità introdotte da nuove tecnologie e una maggiore attenzione da parte delle società, i leader in materia di sicurezza oggi hanno molto lavoro da fare. I nostri premi annuali CSO50 mettono in luce progetti che migliorano la sicurezza digitale per le aziende e forniscono anche un incremento misurabile del loro valore. Siamo fieri di conferire loro il riconoscimento che meritano ".

"Ricevere questo premio prestigioso sottolinea l'impegno di Genpact per la sicurezza delle informazioni, e il ruolo strategico che il suo team e il suo programma hanno per promuovere le iniziative di trasformazione digitale dei nostri clienti", ha dichiarato Vidya Srinivasan, vicepresidente senior, Information Technology, Infrastructure e Enterprise Risk di Genpact. "Minimizzando i rischi, creiamo vantaggi competitivi per i nostri clienti".

Genpact è un'azienda di servizi professionali che rende concreta la trasformazione aziendale in ambito digitale. Promuove una rivoluzione digitale accanto ad azioni di digital intelligence nelle più di 500 aziende con cui collabora. Da New York a Nuova Delhi e in più di 20 paesi, Genpact ha l'expertise per collegare ogni punto, reimpiegare ogni processo e reinventare le modalità di lavoro delle aziende in totale sicurezza.

La giuria che stabilisce i vincitori comprende leader nel settore della sicurezza digitale, esperti aziendali e accademici. Genpact riceverà il suo premio durante la CSO50 Conference and Awards, che si terrà dal 26 al 28 febbraio 2018, presso lo Scottsdale Resort a McCormick Ranch a Scottsdale, Arizona.