Un'idea innovativa nasce dalla vita di tutti i giorni, da un bisogno che nasce per caso.

Ad esempio la nostra idea è nata quando un amico, che aveva acquistato una giacca di un brand che conosceva molto bene, ha iniziato ad avere il sospetto che il capo fosse contraffatto, ma non poteva dimostrarlo.

Andrea Pace e Francesco Di Genova, che lavorano da anni nel campo della firma digitale, hanno pensato a come risolvere questo problema: Younivocal è stata la risposta. Grazie alla firma digitale e all’NFC, hanno dato la possibilità a ogni cliente, in tempo reale, di verificare l’originalità del prodotto off-line, semplicemente avvicinando il proprio smartphone all’etichetta Younivocal.

Inoltre In caso di furto, il Brand può revocare il certificato contenuto all’interno dell’etichetta di modo che il prodotto venga identificato come rubato. Il consumatore, quindi, se dovesse trovare in commercio uno di questi prodotti, con un click, potrà inviare in maniera anonima, le coordinate geografiche del luogo in cui ha verificato lo stato del prodotto.

Younivocal è anche uno strumento dalle mille possibilità per comunicare con il cliente; infatti, l’azienda può informare di tutto ciò che ritiene opportuno:tutto può essere raccontato, l’unico limite è la fantasia.