Nata a Verona nel 1958, nuotatrice agonistica nel Nuoto Club Verona negli anni ’70.

Maturità classica, laurea in giurisprudenza nel luglio del 1981 a Bologna.

Nel 1983 fonda M.83, la sua prima società, Agenzia Generale Mondadori Walt Disney per il lancio in Italia del primo laboratorio audiovisivo per la lingua inglese rivolto al mondo dei bambini.

Nel 1994, terminata la collaborazione con Mondadori, fonda ALISEA, azienda e galleria d’arte che si occupa della promozione dell'arte contemporanea e di oggetti di design per le aziende.

Nel 1997 inizia il suo interesse per il mondo del recupero e riciclo dei materiali; nascono i primi oggetti di design rivolti alla comunicazione aziendale realizzati interamente con materiali di riciclo o di recupero. Da quel momento si concentra sempre di più verso il mondo dell'Eco-sostenibilità nascono così i primi prodotti di design realizzati con gli scarti di produzione delle aziende clienti.

Nel 2007 trasferisce a Cavazzale (Vi) la sede della azienda.

Alisea Recycled & Reused Objects Design oggi è una realtà unica nel campo dello studio, progettazione e produzione di oggetti innovativi a realizzati con materiali riciclati, eco-compatibili e di recupero, spesso forniti direttamente dalle stesse aziende clienti e rigorosamente realizzati in Italia

Nel 2013 grazie al costante contatto con i nostri clienti, alla collaborazione con imprese e artigiani del territorio e alla volontà di approfondire ulteriormente i temi legati al recupero e riuso di materiali provenienti dallo scarto produzioni industriali nasce il nuovo brand: Perpetua we had to invent it, una nuova filosofia e un nuovo modo di ripensare i materiali e gli oggetti: attraverso la ricerca, l’ideazione, l’innovazione e la tecnologia, scarti di materie prime, altrimenti destinati alla distruzione, trovano nuova vita. Inediti oggetti, utili, originali e innovativi, prendono così vita nel pieno rispetto delle persone e del Pianeta: Perpetua la matita è il primo di questi.

Alisea e Perpetua sono state selezionate come fornitrici del Ministero degli Esteri e del Ministero dell'Ambiente per il semestre di presidenza italiano a Bruxelles.