Da tempo Audi ha scelto la filosofia della sostenibilità e ha puntato alla riduzione dell'impatto ambientale dei suoi veicoli indirizzando innovazione e tecnologia alla elettrificazione dei suoi modelli.

Sono attese sul mercato entro il prossimo anno la A8 e-tron, con tecnologia elettrica plug-in, e la nuova Audi e-tron, la prima auto totalmente elettrica. Modelli che rappresentano punte avanzate nella progressiva realizzazione dell’obiettivo di una mobilità globale a emissioni zero.

In parallelo all’avanguardia verticale dei modelli ecocompatibili di innovazione più avanzata, la Casa dei quattro anelli punta a una diffusione orizzontale sempre più ampia di macchine a basso impatto ambientale, andando ad elettrificare un numero crescente di modelli.

Va in questa direzione l'introduzione della tecnologia mHEV, mild-hybrid, su un ampio ventaglio di modelli Audi.

Il mild-hybrid, o “ibrido leggero”, consente l’ottimizzazione della funzione start&stop permettendo lo spegnimento e la riaccensione del motore in fase di veleggiamento a qualsiasi velocità. Il nuovo sistema consente di utilizzare l’energia cinetica in fase di recupero e impiegarla per ricaricare la batteria.

Oltre al recente debutto sul mercato della nuova Audi A8 - il primo mild-hybrid con rete da 48 volt della Casa di Ingolstadt, Audi equipaggerà il mild-hybrid con generatore a cinghia da 12V sui nuovi motori 2.0 TFSI da 140 kW e 185 Kw della gamma Audi A4 e Audi A5.

Nello specifico sarà disponibile per i propulsori 2.0 TFSI da 140 kW: Audi A4, A4 Avant, A5 Coupé, A5 Sportback e A5 Cabriolet, e per i 2.0 TFSI da 185 kW: Audi A4, A4 Avant, A4 allroad, A5 Coupé, A5 Sportback e A5 Cabriolet.

Con l’elettrificazione di una gran parte dei suoi modelli, Audi dà un ulteriore sostanziale contributo alla sostenibilità e alla promozione di una mobilità sempre più ecocompatibile.

 

Il Gruppo Audi rappresenta un esempio di efficienza e sostenibilità economica, sociale e ambientale, con i suoi 58,4 miliardi di euro di fatturato nel 2015, i suoi 85.000 dipendenti in tutto il mondo e il suo impegno a contribuire al futuro della mobilità sostenibile con prodotti innovativi, tecnologie e produzioni sempre più ecocompatibili.

  • 5358_Mildhybrid-tech900X550.jpg
  • 7285_MildhybridMAIN900X550.jpg
  • Mildhybrid-A4-900X550.jpg