Il mondo sta cambiando e cambia anche il nostro modo di spostarci. Lasciatevi ispirare e sperimentate la mobilità del domani. e-tron renderà la mobilità elettrica non solo sostenibile, ma esaltante: un design elettrizzante, una guida da togliere il fiato e tecnologie innovative che vi daranno una libertà senza limiti. e-tron è completamente alimentata a energia elettrica ed è pronta a ricaricare anche le vostre emozioni. Diventate subito parte della rivoluzione e-tron: scoprite e-tron e Audi e-tron Sportback concept al Salone di Shanghai 2017.

Charged with vision. 
Audi e-tron Sportback concept è una vettura completamente elettrica che rappresenta il passo logico successivo per sviluppare concretamente la mobilità a emissioni zero. Con questa nuova concept car vogliamo dimostrare con forza quanto possa essere emozionante la guida elettrica e quanto potenziale abbia per il futuro. Pura emozione, senza compromessi.
 

Charged with design. 
La tecnologia e-tron non è soltanto una fonte d’ispirazione, ma si riflette anche nell’estetica della vettura. L'Audi e-tron Sportback concept è un veicolo elettrico mozzafiato, con linee estremamente sportive, superfici scultoree e un posteriore pronunciato, a cui si aggiungono gli anelli del logo illuminati e gli specchietti retrovisivi virtuali. e-tron concept ha un look tanto potente, quanto elegante. Gli interni vantano rifiniture innovative, per un tocco di fascino molto particolare. La tecnologia di illuminazione utilizzata nell’Audi e-tron Sportback concept illumina la strada verso il futuro dinamico e intelligente di Audi. Sarà possibile, infatti, proiettare le informazioni di guida direttamente sulla strada per una maggiore sicurezza, evidenziando ad esempio le fasi di frenata e gli indicatori di direzione.

 

Charged with comfort. 
Audi e-tron Sportback concept non finisce di sorprendere: può accelerare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi producendo fino a 320 kW di potenza (aumentabili fino a 370 kW) e combinando questa performance con un alto grado di comfort e un’autonomia fino a 500 chilometri. Perfetta, quindi, per l'uso quotidiano e non solo.

Il sistema di trazione quattro e-tron di nuova concezione trasferisce la potenza direttamente sulla strada. L’enorme coppia prodotta dal motore elettrico viene brillantemente trasformata e trasmessa su ogni superficie stradale, per una straordinaria esperienza di guida. La nuova trazione quattro, inoltre, ricicla l'energia, rendendo Audi e-tron Sportback concept ancora più efficiente.

 

Charged with alternatives. 
Audi e-tron Sportback concept dimostra che un futuro completamente elettrico è possibile. Ma anche adesso, Audi offre già una gamma di veicoli ibridi e potenti. Audi Q7 quattro e-tron, il primo ibrido ad aver mai implementato la trazione quattro, è straordinariamente efficiente e offre la più elevata autonomia a trazione esclusivamente elettrica del suo segmento. Audi A3 Sportback e-tron unisce, invece, i pregi di un sistema di guida elettrica con i benefici di un motore a combustione. Una sintesi perfetta per garantirne l’uso quotidiano.

 

Charged all round. 
Il futuro della mobilità elettrica necessita di un approccio olistico che vada oltre il semplice uso dell’elettricità per alimentare ciò che ci circonda. Un ecosistema globale è indispensabile. Per questo Audi, oltre ai veicoli, pensa anche alle infrastrutture: in collaborazione con altri grandi produttori di automobili, è previsto in Europa lo sviluppo di una rete comprensiva di circa 400 stazioni di ricarica rapida. Ricariche di elevata potenza, capaci di fornire fino a 350 kW di energia, che faciliteranno la ricarica veloce del vostro veicolo nelle stazioni di rifornimento presenti lungo le autostrade. La capacità di carica dei modelli e-tron è in continua e costante evoluzione. Stiamo lavorando su nuove tecnologie come la ricarica wireless Audi, che permette di ricaricare l’auto in modo ancora più semplice, utilizzando l'induzione al posto dei cavi. Tutto quello che dovete fare è parcheggiare l'auto su una piastra a induzione disposta sulla superficie della strada; tutto il resto avviene in modo completamente automatico. Presto offriremo anche una consulenza globale e un’ampia gamma di servizi per rendere il passaggio a un’auto elettrica il più flessibile e rilassato possibile. Se lo desiderate, il vostro Concessionario Audi coordinerà la verifica e l’installazione di una presa di potenza industriale proprio nel vostro garage. Continueremo a pensare costantemente a come rendere i nostri veicoli e-tron una scelta sempre più conveniente, creando soluzioni come, ad esempio, un’elegante zona di carica per uso domestico o attrezzature per la carica, che includono un adattatore per la strada, per facilitare la completa ricarica dell’auto, ovunque vi troviate.

 

Charged with innovation. 
Stiamo andando ancora oltre, sviluppando ulteriori soluzioni di guida alternativa per avvicinarci ancora di più alla nostra concezione di mobilità ad emissioni zero. Ciò include la flotta Audi g-tron, in combinazione con il pionieristico Audi e-gas. Questo sistema combina performance, design e mobilità sulle lunghe distanze con le energie rinnovabili. È già disponibile su Audi A3 Sportback g-tron e presto lo sarà anche su Audi A4 Avant g-tron e Audi A5 Sportback g-tron. Ma non è tutto: Audi h-tron rivela il potenziale della tecnologia delle celle a combustibile, che utilizza l'idrogeno come fonte di energia per la guida sulla lunga distanza e per prestazioni elevate. Stiamo espandendo il nostro approccio sostenibile con Audi e-fuels: combustibili sintetici che prendono la loro energia da fonti energetiche rinnovabili e si legano in CO2 durante la produzione. Un esempio è l’Audi e-gas. In una successione di processi, la CO2 viene estratta dall’atmosfera e convertita in Audi e-gas servendosi di biometano e impianti che traggono elettricità dal gas. Questi impianti utilizzano unicamente energie rinnovabili per dividere l’acqua in idrogeno e ossigeno. L’ossigeno è rilasciato nell’aria e l’idrogeno reagisce con la CO2 proveniente da un impianto a biometano per creare metano: il nostro Audi e-gas. Il nostro obiettivo, quindi, non è focalizzato solo sulle auto, ma inizia già dalla produzione di carburante. I tempi per la mobilità sostenibile sono maturi. Le soluzioni di guida alternativa di Audi promettono un futuro eccitante, senza scendere a compromessi. E la guida elettrica promette di essere emozionante, specialmente con e-tron.
Potrete essere i primi a ricevere tutte le interessanti notizie su e-tron e a beneficiare di spunti interessanti e storie inedite: visitate il sito dedicato e registratevi per diventare parte della rivoluzione e-tron.
 

  • MediagalleryImages0.jpg
  • MediagalleryImages1.jpg
  • MediagalleryImages2.jpg
  • MediagalleryImages3.jpg
  • MediagalleryImages4.jpg
  • MediagalleryImages5.jpg