Q8 8th dimension 2

Nuova Audi Q8. Welcome to the 8th dimension.

Non limitate la vostra capacità di stupirvi.

|

Connessa, intuitiva, personalizzata. La nuova Audi Q8 è il primo modello della gamma Audi a unire il design di una coupé alla sportività di un SUV con trazione quattro, progettata per esprimere al massimo una nuova idea di mobilità. Sicurezza, design, sostenibilità, digitalizzazione e sportività sono, infatti, le parole chiave di un concetto nuovo e insieme ben ancorato a una tradizione legata all'eccellenza. La nuova Audi Q8 rappresenta dunque una prospettiva totalmente innovativa in continuità tecnologica e stilistica con i recenti modelli A6, A7 e A8.

Avanguardia, sicurezza e rispetto per l'ambiente. Grazie a una piattaforma tecnologica che comprende la connettività del sistema d’infotainment MMI Touch Response e del sistema di navigazione intermodale, la sicurezza garantita dai 39 sistemi di assistenza alla guida, la sportività dello sterzo integrale dinamico e il comfort delle sospensioni pneumatiche adattive, la nuova idea di mobilità Audi libera la risorsa più preziosa per tutti noi, il tempo. E grazie alla tecnologia mild-hybrid, permette di sperimentare l’efficienza di un motore che coniuga prestazioni e rispetto per l’ambiente, e godere di tutti i benefici di una vettura ibrida.


L’essenza dello stile negli interni. Un elemento di distinzione della nuova Audi Q8 consiste nella cura dettagliata degli interni. Qui, spazio e tecnologia convivono in armonia: le sue dimensioni, infatti, rivelano le proporzioni dinamiche e bilanciate della vettura. Il suo profilo inclinato e sportivo non riduce affatto lo spazio dedicato ai passeggeri che, grazie anche a un bagagliaio che può raggiungere la capacità di 1.755 litri, continua a risultare ampio e confortevole. La digitalizzazione degli interni è sostenuta dal doppio schermo touch e il sistema di navigazione MMI navigation plus con Audi virtual cockpit consente un'interazione con la vettura tramite comandi vocali naturali. La sua connettività è di ultima generazione tramite i servizi Car-2-x.

Esterni eleganti e dinamici. L'impatto visivo con la nuova Audi Q8 regala una sensazione di purezza ed eleganza. I suoi esterni colpiscono l'occhio in modo autentico e questo accade grazie a tutti gli accorgimenti di design messi in atto per la sua realizzazione. La griglia frontale single frame a forma ottagonale e la linea del tetto ribassata, ad esempio, donano bellezza insieme alle portiere senza cornici, lo spoiler posteriore e i blister: elementi che richiamano il DNA quattro di Q8 e fanno della sportività uno dei suoi tratti peculiari. Q8 in un certo senso anticipa il futuro anche perché incarna una nuova espressione dei prossimi SUV Audi.

Assistenza alla guida impeccabile. L'assistenza alla guida è il fiore all'occhiello del nuovo prototipo. Su una Q8 sono presenti, infatti, 39 sistemi innovativi di Intelligence Assistance. Di notevole rilevanza è l'emergency assist, in grado di riconoscere l’inattività del conducente e avvisarlo, se necessario, con segnali visivi, acustici e tattili. Se il conducente non reagisce, il sistema subentra fino ad arrestare la vettura, attivare le misure di protezione di Audi pre sense e far partire la chiamata di emergenza. A sua volta il cruise control adattivo con il dispositivo di assistenza per il restringimento della corsia fornisce assistenza nel controllo delle dinamiche longitudinali e trasversali nel traffico stop and go, fino all’arresto della vettura e a una velocità di 250 km/h, gestendo autonomamente le accelerazioni e le frenate. Grazie a questo tipo di assistenza, nel traffico urbano il conducente è supportato anche agli incroci e nel traffico trasversale, grazie all'avvertimento all’uscita e al cambio corsia.

Potenza di tutte le perfomance. Audi Q8 rappresenta una novità assoluta nel panorama Audi perché, per la prima volta, gli elementi della linea Q si arricchiscono di un design che ne esalta il dinamismo e la raffinatezza. Inoltre, Audi Q8 assicura performance da autentica auto sportiva grazie alla trasmissione Tiptronic 8 marce e a motorizzazioni potenticome il V6 TDI da 286 CV e i prossimi V6 TDI da 231 CV e V6 TFSI da 340 CV. Grandi prestazioni che si coniugano al rispetto per l’ambiente grazie alla tecnologia mild-hybrid, con una rete di bordo da 48V che assicura un’efficienza superiore, riduzione dei consumi e un sensibile recupero di potenza, tramite la funzione di veleggiamento a motore spento.

Audi Q8 garantisce incredibili risultati anche in offroad, grazie alla trazione integrale quattro, sospensioni pneumatiche adattive, altezza da terra massima di 254 mm e la capacità di superare pendenze fino a 31°. Infine, i cerchi in lega di diametro 20”, 21’’ o 22” contribuiscono a conferirle un aspetto maestoso.

Le novità della nuova Q8 si possono riassumere dunque nel concetto Audi is More: più libertà grazie alla tecnologia e più tempo per assaporare un’esperienza di guida emozionante su ogni terreno.

Technology is your freedom. Audi is more.

Q8. Valori massimi: consumo di carburante (l/100 km): ciclo urbano 7,3 - ciclo extraurbano 6,5 - ciclo combinato 6,8; emissioni C02 (g/km): ciclo combinato 179.

Eventuali equipaggiamenti aggiuntivi possono modificare i predetti valori. È disponibile gratuitamente presso ogni Concessionaria una guida relativa al risparmio di carburante e alle emissioni di C02, che riporta i dati inerenti a tutti i nuovi modelli di veicoli.