Le performance Audi A8. Innovazione e dinamicità.

Grazie alle sue caratteristiche tecniche, Audi A8 raggiunge livelli di innovazione e sicurezza che permettono di oltrepassate i limiti, in ogni performance.

|

Da sempre, Audi lavora sull'eccellenza in ogni ambito. Quello della performance è tuttavia il più significativo per l'auto perché permette di oltrepassare davvero ogni limite e arrivare al massimo dell'innovazione e della sicurezza. In particolare, l'obiettivo che la Casa dei quattro anelli si è data con Audi A8 è quello della perfetta dinamicità.

La cura per i dettagli, insieme al costante lavoro relativo alle caratteristiche tecniche e tecnologiche, rende questo modello sia efficiente che elegante. La struttura di A8 è particolarmente sofisticata e si basa soprattutto su due motori di lancio: V6 quattro tiptronic - 3.0 TDI 286 CV e 3.0 TFSI 340 CV.

A fare la differenza nel modello A8 è anche la tecnologia mild-hybrid con rete di bordo a 48 volt, che consente la marcia per inerzia con il motore disinserito. Una tecnologia che, congiunta al cambio tiptronic e a un innovativo sistema ad alto recupero di energia (fino a 12kW), è in grado di ridurre ulteriormente i consumi fino a un massimo di 0,7 litri ogni 100 chilometri.

Gli ingegneri Audi che hanno lavorato al progetto di questo veicolo affermano, infatti, di aver esplorato un territorio assolutamente nuovo, senza percorsi già tracciati. Le tecnologie utilizzate per A8 rappresentano, in questa ottica, una vera e propria sfida.

Un esempio di innovazione è l'assetto attivo Audi AI ad azionamento elettromeccanico. Uno degli elementi distintivi di tale assetto è l'utilizzo del titanio. Includere il titanio ha significato un passo avanti all'insegna della funzionalità. Si tratta, infatti, di un elemento poco rigido, flessibile e al contempo forte. Caratteristiche capaci di contenere in sé proprio le due anime della nuova Audi A8: forza e dinamicità unite a potenza ed eleganza.

Un altro binomio utile a descrivere le performance di Audi A8 è agilità e stabilità. Opposti che si attraggono in un esempio di veicolo che anticipa davvero il futuro dell'auto come nessuno prima. Qui gli estremi solo all'apparenza inconciliabili si uniscono proprio per creare un'unità tecnologica di altissima precisione. L'agilità si concretizza nello sterzo integrale dinamico i cui assi sono indipendenti e flessibili tanto da rendere l'esperienza di guida sportiva indimenticabile. Al contempo, la sicurezza è garantita dalla totale stabilità che si concretizza nella massima riduzione dello sforzo al volante.

Un percorso su Audi A8, grazie alla sua tecnologia innovativa, si trasformerà contemporaneamente anche in un'esperienza all'insegna della leggerezza, della dinamicità e della sicurezza. La strada diventerà un confortevole tragitto da godersi in libertà.