Se una delle caratteristiche principali della nuova Audi A8 consiste in una maggiore ottimizzazione del tempo, è altrettanto vero che lo spazio fisico dell’auto, allo stesso modo, è una delle più interessanti peculiarità del veicolo. All’interno dell’abitacolo è possibile sperimentare un maggiore confort e senso di libertà, oltre che un’aumentata sicurezza, e in quest’ottica la cura dello spazio diventa decisiva. In assonanza con il valore del tempo, un elemento altrettanto importante in questo prototipo all’avanguardia è rappresentato proprio dai suoi interni.

  • Interni2.jpg
  • Interni3.jpg

Grazie, infatti, ad Audi Space Frame, la nuova struttura leggera multimateriale, la Casa dei quattro anelli ha declinato i valori della naturalità e dell’autenticità degli spazi. Nello specifico, i sedili garantiscono un relax ottimale, con le funzioni di riscaldamento e massaggio, permettendo ai passeggeri un recupero delle sensazioni fisiologiche di serenità e agio caratteristiche dei momenti di contatto con la natura. Le tecnologie più avanzate sono al servizio del corpo umano con dispositivi che vanno dagli strumenti per massaggi e stretching a un sistema di suoni eccellente per l’ascolto della musica. Passando attraverso una particolare cura per i profumi – grazie alla Audi Aroma Unit – che possono rendere la permanenza in auto un’esperienza davvero gradevole.

 

Su un modello A8 tutti i cinque sensi trovano massima espressione di sé in uno spazio in cui l’organismo si ricarica e trova una migliore concentrazione. La gestione dei sistemi relativi al climatizzatore, ai sedili, all’illuminazione è affidato a Rear Seat Remote, che si occupa anche di Audi tablet. Infine, a rendere un veicolo A8 un luogo non solo funzionale ma anche rigenerante è il Pacchetto Air Quality. La Casa dei quattro anelli è particolarmente attenta all’ambiente: sia quello interno al veicolo che l’ambiente tout court. E l’aria è il primo elemento cui prestare attenzione quando si parla di auto. Con i suoi esclusivi sensori di qualità dell’aria, dunque, il Pacchetto Air Quality fa sì che un veicolo A8 sia ricco di un’aria sempre sana, pulita, fresca.