B10NIX S.r.l. è una start-up innovativa, fondata nel marzo del 2012 a Milano, specializzata nello sviluppo di sistemi software e hardware per l'interazione uomo-macchina. La nostra missione: la progettazione di nuovi metodi e paradigmi di comunicazione tra utenti e macchine.

B10NIX ha costruito una rete con università, aziende e professionisti in vari settori, al fine di collaborare con i massimi esperti per la realizzazione dei propri progetti, che sono per loro natura multidisciplinari.

Due sono i progetti che siamo sviluppando in parallelo:

• B10Mouse

• W.I.SE (Wearable Interactive System)

B10Mouse è un sistema di interazione uomo-macchina, che permette ad utenti disabili di interagire con il computer attraverso il movimento della testa, i comandi vocali e la chiusura degli occhi. Come dispositivo di input abbiamo scelto di utilizzare il Kinect for Windows della Microsoft perchè è allo stesso tempo un device all'avanguardia, ma anche a basso costo e facilmente reperibile.

Il B10Mouse è ora in versione definitiva ed è iniziata la fase di commercializzazione.

W.I.SE è un framework che unisce un sistema di wearable computing integrato in diversi tipi di indumenti, con sistemi di tracciamento come il Kinect della Microsoft, al fine di poter realizzare una nuova modalità di interazione, per l’allenamento e il gioco. Gli ambiti sono sport, riabilitazione e gaming.

W.I.SE è in fase di prototipazione e sviluppo.

http://www.b10nix.com